730 PRECOMPILATO E 730 INTEGRATIVO - bonus ristrutturazione

Rispondi
vincenzods
Matricola
Matricola

730 PRECOMPILATO E 730 INTEGRATIVO - bonus ristrutturazione

Messaggio da vincenzods » 10/07/2019, 15:52

buongiorno a tutti

ho iniziato i lavori di ristrutturazione nel 2017 e terminati nel 2018. quest anno ho compilato la dichiarazione e ai righi E41 ed E42 ho inserito anno, numero rata (2 per lavori 2017 e 1 per 2018), importo, numero ordine immobile, ma ho dimenticato di inserire la colonna 4, nello specifico con la voce 1 che indica che i lavori riguardano lo stesso intervento di ristrutturazione effettuato in più anni.

nel prospetto liquidazione alla riga 163 compare tuttavia l'importo (verificato da me, secondo quanto inserito nei righi E41 e E42) di quanto verrà rimborsato dal sostituto d'imposta.

ho parlato con il CAF e mi hanno detto che più avanti (terminati gli invii del 730 ordinario) potranno procedere a farmi un 730 integrativo nei termini per aggiungere la colonna 4 ai righi E41 e E42. Inoltre mi hanno detto che, lasciando valido il 730 attualmente protocollato, riceverò comunque la liquidazione del bonus irpef nella busta paga di luglio e che, al momento dell'integrativo non essendoci differenze nel valore della liquidazione (ne a favore ne a sfavore) non dovrò fare versamenti o richiedere accrediti ulteriori. è corretto secondo voi?

grazie mille
Rispondi