Criteri per scegliere il commercialista!

Rispondi
Ileanaste
Matricola
Matricola
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2016, 14:25

Criteri per scegliere il commercialista!

Messaggio da Ileanaste » 14/09/2016, 15:18

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio..a breve la mutlinazionale per la quale lavoro aprirà una sede italiana, al momento, dato che mi occuperò dell'area amministrativa, siamo alla ricerca di uno studio commercialista che seguirà contabilità,tasse,iva,fiscalità in generale etc... (no buste paghe) con alcune competenza importanti come per esempio l'inglese fluente e l'utilizzo di SAP, fin qui tutto bene..il problema é sorto due giorni fa nel momento in cui abbiamo conosciuto due tipologie di commercialisti differenti..uno studio fa parte dei big four famosi in tutta Europa se non nel mondo, l'altro invece é un prestigioso studio con una realtà più piccola ma altamente qualificato.
Ora a parte le impressioni personali che ci siamo fatti... siamo confusi in quanto il primo é una compagnia famosa che probabilmente non potrà essere presente in tempi immediati per dubbi o necessità contabili quotidiane, il secondo al contrario crediamo potrà seguirci con più attenzioni, ma abbiamo saputo che il resp. della casa madre prediligerebbe collaborare con nomi famosi, con studi commercialisti o aziende famose in tutto il mondo e non vorrebbe gente del tutto sconosciuta.
A quanto pare non é una persona disposta ad approfondire troppo la questione, o per esempio a visitare il sito dello studio o della compagnia, in quanto ci sono persone preposte che lo fanno per lui ovviamente..e noi dipendenti siamo di fronte ad un enorme dubbio..insomma ci sono pro e contro in entrambi i casi.
Cosa mi suggerite di fare? Illuminatemi pls. Grazie mille e buona giornata
Rispondi