sanzioni F24

Rispondi
dicota

sanzioni F24

Messaggio da dicota » 16/06/2009, 16:47

In data 20/7/2006 ho presentato un F24 con saldo zero.
Oggi ricevo una comunicazione di irregolarità dal controllo del modello 770.
Nel modello, predisposto con il programma F24 online dell'agenzia delle entrate, ho effettuato il versamento del saldo Irpef e il versamento delle ritenute quale sostituto d'imposta mediante la compensazione di un credito.
Avendo predisposto il file in data 10/7 sono certa, che scaturendo da Unico, non ho variato la data del 20/7 che veniva proposta in automatico, quale data di scadenza del versamento con maggiorazione per le imposte.
Vantando tuttavia un credito compensabile sin dall'1/1/2006 c'è una soluzione per non pagare questa sanzione??????
fure21
Abituale
Abituale

Re: sanzioni F24

Messaggio da fure21 » 17/06/2009, 10:38

dicota ha scritto:In data 20/7/2006 ho presentato un F24 con saldo zero.
Nel modello, predisposto con il programma F24 online dell'agenzia delle entrate, ho effettuato il versamento del saldo Irpef e il versamento delle ritenute quale sostituto d'imposta mediante la compensazione di un credito.
Così non è molto semplice da capire, se hai pagato una ritenuta riguardante una fattura ricevuta il mese precedente, era sì compensabile ma non scadeva il 20 ma bensì il 16(poi 17 perchè domenica).
Se è questo il caso, altrimenti dovresti darci un pò più di elementi..
dicota

Re: sanzioni F24

Messaggio da dicota » 17/06/2009, 11:20

fure21 ha scritto:
dicota ha scritto:In data 20/7/2006 ho presentato un F24 con saldo zero.
Così non è molto semplice da capire, se hai pagato una ritenuta riguardante una fattura ricevuta il mese precedente, era sì compensabile ma non scadeva il 20 ma bensì il 16(poi 17 perchè domenica).
Se è questo il caso, altrimenti dovresti darci un pò più di elementi..
Hai perfettamente inquadrato la situazione.
Il versamento delle ritenute scadeva il 16/7 e, infatti, io ho predisposto il file telematico il 10/7. Poichè ho utilizzato l'F24 scaturito dal programma di Unico sono certa, ho inserito il cod. 1040 ma non ho variato la data proposta come data di scadenza del versamento Irpef!!!!!!!
Predisporre un pagamento con anticipo e per una svista trovarsi a dover pagare una sanzione
è abbastanza scocciante. :(
Rispondi